Corso di massaggio connettivale

Questo tipo di massaggio nasce dall’esperienza diretta di una terapista tedesca Elisabeth Dike, alla quale venne diagnosticata l’amputazione degli arti inferiori come conseguenza di gravi disturbi della circolazione periferica. Costretta a letto iniziò a massaggiarsi la zona sacro lombare con lo scopo di lenire il dolore da decubito e le eventuali piaghe. Con grande sorpresa, le gambe iniziarono lentamente a dare segni di vita: con formicolii e prendendo lentamente calore grazie alla riattivazione della circolazione. Inoltre trovò benefici su altre patologie causate dall’allettamento forzato e da uso di medicinali.

Questa tecnica che inizialmente veniva considerata miracolosa venne, poi, studiata da fisiologi e anatomisti. Scoprirono che si trattava del rapporto di connessione che veniva innescato da manipolazioni tissutali su aree specifiche. Tali manipolazioni sono in grado di produrre significativi cambiamenti nel rapporti: nervo spinale/cute, nervo spinale/muscolo, nervo spinale/organo.

Il Massaggio Connettivale è considerato il miglior massaggio TERAPEUTICO RIFLESSOGENO.

Questo corso è altamente specializzato.

Per questo è riservato a: Fisioterapisti, Infermieri, Medici, Massofisioterapisti, Massoterapisti Idroterapisti MCB, Estetiste, Diplomati A.M.I. (percorso Nazionale di operatore del massaggio olistico e del benessere), altri operatori equipollenti.

Il corso si terrà nella sede di Spilimbergo: via Udine, 46, presso AREA LIFE CLUB.

Per maggiori informazioni:

Mail: info@amiaccademia.it

Tel.: 3351270448

No commnent

You might also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this